Esercizio dei diritti di voto

COMUNE DI GENONI

PROVINCIA DI ORISTANO

Esercizio del diritto di voto da parte di elettori

affetti da gravi infermità

Vista la legge 5 febbraio 2003, n. 17

Rende noto

Che al fine di facilitare al massimo l’esercizio del diritto di voto degli elettori che necessitano di assistenza in cabina, è possibile presentare una richiesta al proprio Comune di iscrizione elettorale, per ottenere l’annotazione permanente del diritto di voto assistito mediante l’apposizione di un corrispondente simbolo sulla tessera elettorale;

AVVERTE

Che tale richiesta deve essere corredata dalla certificazione sanitaria attestante l’impossibilità da parte dell’elettore di esercitare autonomamente il diritto di voto.

Si informa inoltre che gli elettori con difficoltà deambulatorie, possono accedere al seggio n.1 (privo di barriere architettoniche), ubicati presso la Scuola Media in Via E. d’Arborea, n.24, esibendo opportuna certificazione medica rilasciata dall’Autorità Sanitaria competente (rivolgersi al servizio di Medicina Legale –Ales tel. 0783 931111), oppure attestazione medica già rilasciata dall’ASL per altri scopi o copia autentica della patente speciale di guida, purchè dalla documentazione esibita risulti la difficoltà a deambulare.

Genoni lì

Roberto Soddu