Posta Elettronica Certificata

Che cos'è la Posta Elettronica Certificata PEC

La Posta Elettronica Certificata (detta anche PEC) nasce con l'obiettivo  di  trasferire in ambito digitale il concetto di “Raccomandata con Ricevuta di Ritorno” con evidenti vantaggi in termini di contenimento dei costi e di rapidità di consegna rispetto alla posta tradizionale.

La PEC del Comune di Genoni

LIMITAZIONI AL RIUTILIZZO DEI DATI PERSONALI PUBBLICATI
Il responsabile per la trasparenza, in esecuzione al provvedimento n. 243/2014 dell’autorità Garante per la protezione dei dati personali avvisa tutti i fruitori del sito istituzionale www.comune.genoni.or.it del Comune di Genoni che i dati personali pubblicati sono riutilizzabili esclusivamente alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e D Lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
Pertanto si rammenta che è illecito, a titolo d'esempio, riutilizzare a fini di marketing o di propaganda elettorale i recapiti e gli indirizzi di posta elettronica del personale e degli amministratori pubblicati obbligatoriamente, in quanto tale ulteriore trattamento deve ritenersi incompatibile con le originarie finalità di trasparenza per le quali i dati sono resi pubblicamente disponibili.

Caselle di posta elettronica certificata Uffici comunali:

Sindaco

Segreteria